Roadshow per l’Internazionalizzazione “L’Italia per le Imprese”

Si è conclusa Mercoledì 4 Dicembre l’ultima tappa del Roadshow per l’Internazionalizzazione “L’Italia per le Imprese” – con le PMI verso i mercati esteri.

8 tappe in giro per il Paese, in località strategiche: Lamezia Terme, Alessandria, Modena, Latina, Napoli, Campobasso, La Spezia, Vicenza.

Ogni tappa ha avuto tra le 100 e le 150 presenze tra imprenditori, stampa e partner.

Grande orgoglio per noi di Ega è stata la customer satisfaction relativa all’organizzazione dell’evento e agli aspetti logistici, il cui valore si è attestato ad una media del 99,12%.

il Roadshow:

Il Roadshow è stata una occasione per le aziende che guardano ai mercati esteri. Ogni giornata prevedeva interventi di esperti volti ad illustrare opportunità e strumenti per accedere ai mercati internazionali e incontri individuali per definire piani strategici personalizzati, fornire informazioni, servizi di assistenza, consulenza e formazione.

Il Roadshow, patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ed è stato promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre all’ICE-Agenzia e a SACE SIMEST, l’iniziativa ha avuto l’intervento di altri organismi che operano a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese come Confindustria, Unioncamere, Rete Imprese Italia e Alleanze delle Cooperative Italiane.

Come si svolge

Ciascun evento è stato articolato in due parti:

  • Seminario: in cui esperti nel settore dell’internazionalizzazione hanno illustrato opportunità e strumenti per accedere ai mercati esteri.
  • Incontri individuali: le imprese hanno avuto la possibilità di incontrare i rappresentanti delle varie organizzazioni pubbliche e private, in base a un calendario prestabilito.