Ottimo inizio 2019 per Ega worldwide congresses & events.

Ega worldwide congresses & events annuncia l’acquisizione e la conferma di diversi importanti contratti per congressi, eventi pubblici, corporate, riunioni istituzionali e roadshow.

“Siamo molto soddisfatti del fatto che le nostre diverse attività di Business Development stiano portando ad accordi con nuovi clienti e che i nostri partner consolidati riconoscano la professionalità con cui vengono realizzati i nostri servizi e la passione del nostro staff rinnovando i contratti con noi”, afferma Alain Pittet, Executive Director.

In sintesi, Ega ha in calendario numerosi incontri internazionali tra cui:

 

  • ESERA 2019: Ega sta offrendo servizi PCO chiavi in mano per la tredicesima conferenza della European Science Education Research Association che si terrà a Bologna ad agosto di quest’anno.

 

  • ESES 2022: European Society of Endocrine Surgeons, una collaborazione che inizia già dal 2019 per ospitare il congresso biennale in Italia

 

  • Incontro Governativo Internazionale ICE 2019: in occasione della Visita di Stato in Italia “La via della seta” del Presidente della Repubblica Cinese Xi Jinping, Ega coordinerà l’organizzazione logistica degli incontri che si svolgeranno a Palazzo Barberini a Roma.

 

  • La Repubblica delle idee 2019: Ega si aggiudica la gara per la progettazione “chiavi in mano”, l’allestimento e la gestione dell’evento “La Repubblica delle idee” che si terrà a Bologna dal 7 al 10 giugno 2019 nelle piazze principali della città e a Palazzo Re Enzo con ospiti, importanti relatori da tutto il mondo nel campo della storia, della politica, della poesia, della letteratura e del cinema.

 

  • Internazionali BNL d’Italia 2019: anche quest’anno Ega si conferma player nell’organizzazione degli Internazionali BNL d’Italia e gestirà l’accoglienza VIP e Corporate nel più importante Torneo di Tennis italiano a cui partecipano delegazioni sportive da tutti i paesi del mondo.

 

Nel campo medico nazionale Ega si è consolidata in alcuni settori:

  • SITO e FIPTO: Nel campo già acquisito dei Trapianti d’Organo, Ega rinnova il suo impegno con la Società Italiana dei Trapianti d’Organo e di Tessuti e con la Fondazione, per l’attività di comunicazione che iniziano con lo Spring Meeting a Rimini e con il Congresso annuale a Roma a novembre. Da oltre 10 anni Ega cura l’Association Management.

 

  • AIIC 2019: per il secondo anno l’Associazione Italiana Ingegneri Clinici si affida ad Ega per le sue attività congressuali che iniziano a maggio a Catanzaro.

 

  • SICV & GIS 2020-2021: Ega è molto orgogliosa di questo nuovo contratto biennale come Core PCO per il Congresso della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale e del Gruppo Italiano di Scoliosi SICV & GIS.

 

  • SIGASCOT 2019: Ega è uno degli organizzatori selezionati per gli eventi regionali della Società Italiana del Ginocchio Artroscopia Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche.

 

In settori diversi, sempre collegati alle istituzioni, Ega ha acquisito:

 

  • ICE Roadshow 2019: Servizio chiavi in mano per le 8 tappe in giro per l’Italia per presentare le opportunità e gli strumenti che l’ICE mette a disposizione a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende italiane.

 

  • Tecnostruttura delle Regioni per il FSE: Ega organizzerà la celebrazione del Ventennale dell’istituzione della Struttura che sostiene le Regioni italiane dal punto di vista tecnico nei rapporti con lo Stato Centrale e l’Unione Europea.

 

  • Ferrovie dello Stato: Ega conferma la sua partnership con il “Gruppo FFSS” con l’accordo quadro biennale per le attività di cerimoniale e di organizzazione di tutti gli eventi del Gruppo Ferrovie dello Stato italiane in Italia e all’estero.

 

  • Cassa Depositi e Prestiti: Ega gestirà gli eventi di CDP a Milano e Bologna con supporto nei servizi di project management, segreteria organizzativa, hospitality, catering, servizi audiovisivi, conferenza stampa e attività di coinvolgimento degli stakeholder.

 

È un grande onore per Ega tenere le fila della riunione annuale dell’International Association of Professional Congress Organisers – IAPCO che verrà organizzata a Roma nel febbraio 2021 insieme a AIM Group e OIC Group. (Maggiori informazioni in inglese qui).

 

Ega continua la sua attività di promozione dell’Italia come destinazione congressuale in collaborazione con il Convention Bureau Roma & Lazio, Roma Convention Group, Eventing Milan e MiCo Milano Convention Centre per sollecitare l’interesse verso i nuovi spazi congressuali che possono accogliere gli eventi di grandi dimensioni.

 

Matera Capitale europea della cultura 2019: Si conferma l’interesse delle grandi istituzioni bancarie per Matera e il nuovo centro polifunzionale nella Cava del Sole che Ega ha ideato in nome e per conto della Fondazione Matera Basilicata 2019. Matera è un luogo unico che sorprende, rapisce e che suscita in chiunque la conosca, ci viva, la incontri per la prima volta pensieri ed emozioni profonde. Far vivere Matera anche con giornate di incontro, dibattito, approfondimento è un sostegno al Sud che lavora, produce e si rinnova. (Maggiori informazioni qui.)

 

Visualizza il PDF del Comunicato Stampa qui.