Ega vintage: Il convegno PSI presso i Cantieri Ansaldo di Milano… noi c’eravamo!

LE HOSTESS DI EGA DIETRO IL PRESIDENTE CRAXI IN UNO SCATTO DEL CONGRESSO

Avete visto l’ultimo film con Pierfrancesco Favino che interpreta splendidamente l’ex Presidente del Consiglio Bettino Craxi? Se si, avrete notato come durante le prime scene, durante il congresso del Partito Socialista Italiano, presso gli ex Cantieri Ansaldo di Milano, sia pieno di hostess vestite in rosso con camicie bianche e foulard… Quelle hostess erano le nostre ragazze!

 

Infatti il congresso del PSI fu organizzato da Ega, con la nostra Presidente Emma Aru che lavorò a stretto contatto con l’On. Intini e l’On. Boniver, allora membri importanti del Partito.

 

La nostra Presidente in una passata intervista ha anche raccontato un aneddoto relativo a quel congresso e al Presidente Craxi: “Me lo ricordo all’ultimo congresso a Milano nel 1989 ai Cantieri Ansaldo (era la prima volta che si usava un edificio post-industriale). Mi mise in mano un pacco di fogli con tutti i nomi del gotha politico-finanziario e intellettuale da sistemare nel parterre degli ospiti, dicendomi «Faccia lei, a me di dove si siedono non me ne importa nulla!», il problema era che i posti a sedere erano meno della metà rispetto alle adesioni e lo spazio era già sfruttato al massimo! Lui stava in una roulotte dietro le quinte e riceveva i potenti d’Italia che facevano la fila. Le hostess erano vestite Trussardi”

 

Fu una commessa estremamente importante per l’epoca che rappresentò per l’Ega un’ennesima consacrazione all’interno del mondo degli eventi governativi, istituzionali ed anche Internazionali, in quanto proprio in quell’occasione furono invitate tutte le delegazioni dei partiti socialisti esteri e la gestione delle delegazioni fu svolta, impeccabilmente, da Ega.

UNA DELLE NOSTRE RAGAZZE MENTRE ALLESTISCE IL PALCO