ESERA WORLD CONFERENCE

Bologna
26 ago 2019 - 30 ago 2019

 

ESERA 2019 è stata la 13a conferenza biennale della European Science Education Research Association. L'associazione ESERA è stata fondata a Leeds, in Inghilterra, nell'aprile 1995.

La conferenza ESERA 2019 è stata organizzata da Alma Mater Studiorum, University of Bologna, e si è tenuta a Bologna dal 26 al 30 agosto 2019 al Polo Congressuale.  

Il tema scelto per la conferenza è: "La bellezza e il piacere della comprensione: affrontare le sfide contemporanee attraverso l'educazione scientifica". Bologna è, secondo Times Higher Education, l'università più bella del mondo per via dei suoi edifici storici. Speriamo che l'ambiente circostante e il tema della conferenza abbiano ispirato la nostra ricerca e aiutato le discussioni durante la conferenza.

L'organizzazione della conferenza è stata guidata da Olivia Levrini (Presidente della Conferenza) e Giulia Tasquier (Responsabile della Conferenza), con l'aiuto del Comitato Direttivo, del Comitato Organizzatore Locale, del Comitato Scientifico e del Consiglio Direttivo ESERA. Il supporto tecnico e logistico è stato fornito da EGA Worldwide.

ESERA è tradizionalmente organizzata da un'università al fine di offrire l'opportunità di conoscere meglio le comunità di ricercatori locali, nonché di rafforzare le azioni volte ad aumentare l'interesse degli studenti di dottorato verso la ricerca nel campo dell'educazione scientifica. I giovani ricercatori sono i benvenuti nelle conferenze ESERA e ci sono diversi spazi appositamente progettati per loro di apprendere, discutere, condividere le loro idee e svilupparsi come professionisti in un vivace contesto di ricerca.

La sfida di un congresso con registrazioni low cost, pochi sponsor e che per la prima volta sceglieva una sede non universitaria.

1600
PARTECIPANTI
50+
PAESI
1800
ABSTRACT