Articolo Garanzia Giovani

Dibattiti, momenti di confronto e pitch tutorial per migliorare il sistema lavoro ed affrontare al meglio il futuro.

Il progetto è stato presentato dall’Assessore Regionale all’Istruzione Formazione e Lavoro ‬On. Valentina Aprea e dal Direttore Generale all’Istruzione Formazione e Lavoro Gianni Bocchieri.
Il tour si è concluso il 25 luglio con l’organizzazione di un grande evento all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano, cui hanno partecipato il Governatore Roberto Maroni ed il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti che complimentandosi con tutto il team di lavoro, hanno sottolineato il valore del progetto Garanzia Giovani e la volontà di stanziare dei nuovi fondi per il futuro dei giovani.
L’onorevole Valentina Aprea ha spiegato la necessità di condividere come obiettivo comune l’occupabilità ed ha auspicato che si mantenga alta l’attenzione sulle effettive possibilità date ai più giovani.
Il Direttore Gianni Bocchieri ha presentato gli importanti risultati del progetto, tratti da una ricerca condotta su tutti gli iscritti a Garanzia Giovani Lombardia: Per il 50% dei giovani coinvolti è arrivata l’assunzione. Dimostrazione che il progetto in Lombardia ha funzionato.

L’evento è stato animato dal videostorytelling del tour insieme alle immagini più belle delle 6 tappe che hanno fatto da sfondo al palco dell’Auditorium.
Non sono mancati i palloncini brandizzati con #garanziagiovani che hanno caratterizzato l’evento itinerante e, come di consueto, hanno spiccato il volo dopo il conto alla rovescia dell’On. Valentina Aprea la quale, prima di salutare tutti i partecipanti, ha ringraziato Ega per l’ottimo lavoro svolto.